“Rimedi della nonna”: economici e naturali

Quando si tratta di pulire casa, eliminare le macchie dagli indumenti ma anche prenderci cura della nostra pelle, la prima cosa che facciamo è: uscire di casa per andare al supermercato o in profumeria per procurarci i prodotti specifici, che spesso risultano essere piuttosto cari. In realtà, esistono dei metodi alternativi, economici e naturali che ci permettono di risparmiare e non causano problemi alla nostra salute.

Risparmio in Casa vi viene in soccorso, e con questi tre articoli vi svela alcuni “rimedi della nonna” che fino a oggi ignoravate o avevate dimenticato.

Cosa sapete dell’amido di riso? Siete a conoscenza delle sue innumerevoli proprietà? L’Orzya sativa, che si ottiene dalla rottura dei chicchi di riso, è un ottimo idratante, antinfiammatorio per le piccole lesioni e perfetto nella realizzazione di maschere per il viso. Non solo, l’amido di riso nella sua variante alimentare, può trasformarsi in un perfetto alleato in cucina. In che modo? Ad esempio, come addensante e sostituto della farina nella preparazione della crema pasticcera e delle vellutate o per ammorbidire l’impasto nella realizzazione dei dolci. Per saperne di più cliccate qui.

Un altro prodotto naturale piuttosto versatile è il bicarbonato di sodio. Normalmente utilizzato per disinfettare frutta, verdura, oggetti e indumenti, possiede in realtà tante altre virtù ma anche alcuni difetti. Ottimo per eliminare i cattivi odori dal frigorifero, pulire i sanitari, sbiancare i denti, sconsigliato invece per alleviare i dolori di stomaco o l’acne. Per avere delle informazioni più approfondite continuate a leggere qui.

Il rimedio naturale è applicabile anche per eliminare le macchie di ruggine, vi basterà utilizzare un po’ di sale fino e del succo di limone, lasciare agire al sole e..voilà la macchia sarà scomparsa! Non ci credete? Leggete qui e vi ricrederete!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *