Creme per il viso: ecco come prepararle in casa in modo semplice ed economico!

Prendersi cura del proprio corpo è di fondamentale importanza per tutte le donne e non solo, ma purtroppo acquistare dei prodotti di bellezza di qualità  comporta dei costi piuttosto elevati. Ed ecco quindi, che in un periodo nero come questo, tendiamo ad evitare le spese superflue, come per l’appunto l’acquisto di creme e lozioni cosmetiche.

Ma prendersi cura della propria pelle è importante, perchè quindi rinunciarvi? Potrete  preparare in casa delle ottime creme idratanti e nutrienti per il vostro viso praticamente a costo zero!

La prima ricetta di crema per il viso che vi consigliamo è una crema con un elevato effetto idratante e nutriente che permette di ottenere subito una pelle morbida e splendente. E’ costituita da ingredienti del tutto naturali, quindi è l’ideale anche per le pelli più delicate e sensibili, e prevede l’utilizzo di: due cucchiai di burro di karitè, un cucchiaio di olio di jojoba, un cucchiaio di acqua di rosa, due gocce di olio essenziale di limone, due gocce di olio essenziale di arancia o mandarino, olio d’oliva. Per conoscere i dettagli della preparazione di questa crema vi consigliamo di leggere questo articolo  sul nostro blog di risparmio in casa.

Per una pelle particolarmente secca, invece, vi suggeriamo una maschera a base di yogurt e miele: entrambi gli alimente hanno delle elevate proprietà emollienti e particolarmenti idratanti. Nella preparazione di questa maschera occorrono anche ( oltre ad un vasetto di yogurt e due cucchiai di miele) anche due cucchiaini di olio d’oliva, del latte  ed un cucchiaino di gel di aloe vera. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola ed applicate sulla pelle, lasciando in posa per almeno una ventina di minuti, prima di risciacquare.

Qualora invece la il vostro viso fosse caratterizzato da una pelle grassa e con impurità l’ideale per voi sarebbe una maschera astringente all’uva: noi  sfrutteremo il succo di questo frutto per ottenere un’efficace lozione per contrastare la pelle grassa. Basta semplicemente spremere una quindicina di acini di uva possibilmente bianca, ed applicare tale succo sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone idrofilo. Ideali ed efficaci sono anche le maschere a base di succo di limone e quella all’uovo, le cui ricette sono disponibili sul nostro blog di risparmio in salute.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *