Come attivare gli accrediti di un rimborso fiscale su Conto Corrente?

Sono numerosi i contribuenti italiani a cui è stato riconosciuto il diritto di rimborso fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate, rimborso che può essere da oggi accreditato direttamente su conto corrente postale o bancario.

Per ottenere tale procedura, però è necessario che venga presentata un’apposita richiesta tramite la compilazione di un modello costruito “ad hoc”che potrà essere presentato in qualunque momento nelle sedi dell’Agenzia dislocate nelle varie città italiane.

Coloro i quali però non volessero recarsi fisicamente negli uffici, potranno sfruttare altresì  la procedura online (pensata proprio per accorciare i tempi tecnici e burocratici delle procedimenti) cliccando semplicemente il link presente sul sito dell’ Agenzia delle Entrate, il quale permetterà di avere accesso ad un processo guidato.

Ovviamente però per poter sfruttare questo servizio, si necessita di una registrazione al portale.

In ogni caso è molto importante dire che l’accredito su conto corrente bancario o postale è uno tra i metodi più sicuri e veloci per poter ottenere i rimborsi fiscali, basta unicamente fare attenzione alle “email truffa” che di tanto in tanto girano su internet e che promettono rimborsi fiscali inesistenti.

Ricordiamo altresì che i contribuenti che ne faranno richiesta dovranno inserire nel modulo di richiesta di accredito le coordinate di conto corrente oltre che il nome del  beneficiario dei rimborsi fiscali (che dovrà per forza coincidere con l‘intestatario del conto corrente).

Le coordinate bancarie inserite per poter ricevere i rimborsi fiscali,  possono essere modificate attraverso  l’IBAN di un nuovo conto corrente. Basta unicamente accedere al proprio profilo e sfruttare l’apposita funzione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *