Gestione del bilancio familiare: arriva l’educazione finanziaria!

Noi consumatori siamo davvero in grado di gestire impeccabilmente il nostro danaro puntando al risparmio senza ricadere in scelte economiche azzardate e poco fruttuose per il nostro budget mensile?

A quanto pare, come dimostrato da alcune indagini.. Non è sempre così!

Per poter ovviare a tale problema comune a tutti i consumatori, è nata una vera e propria campagna di educazione alla gestione del danaro.

Il progetto nasce dalla collaborazione sinergica dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e Consorzio PattiChiari che, grazie al lavoro attento e meticoloso di un team di esperti e numerosi volontari, fornirà risposte chiare e utili e importanti consigli per una corretta gestione del denaro a tutti coloro che parteciperanno all‘evento, al fine di mantenere quanto più integro possibile il nostro bilancio familiare.

“Prenditi cura del tuo denaro: mettiamo in Comune l’educazione finanziaria!” è aperta a tutti i cittadini italiani che vorranno fare maggiore chiarezza in materia di spesa e consumi grazie alle direttive di veri e propri esperti che forniranno una vera e propria assistenza personale ed adeguata.

Sembra che la campagna in questione nasca in seguito alla pubblicazione di numerosi indagini svolte sulla gestione del bilancio familiare dallo quali è emerso che gran parte della popolazione italiana non sia avvezza o manchi totalmente di nozioni fondamentali e strategie preziose per la corretta gestione del patrimonio economico.

Scopo sottinteso del progetto è quello di fornire nuovi strumenti alle famiglie spesso coinvolte in scelte economiche importanti come la richiesta di un mutuo o di un prestito o come la stipula di un’assicurazione, operazioni queste, che vincolano l’utente a una spesa ingente e duratura.

A sostenere la manifestazione le principali associazioni dei consumatori presenti sul territorio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *