Pensioni distrutte: non resta che affidarsi ai piani integrativi!

Foriero di polemiche e di forti delusioni, l’abbattimento delle pensioni sembra essere, oramai, sempre di più un dato di fatto che getta i giovani in uno stato di indeterminatezza e angoscia costante!

Il tempo passa e a quanto pare le pensioni statali diventeranno sempre più magre e sempre meno sufficienti alle spese quotidiane della casa, aumentando la frustrazioni di chi ha lavorato per un ventennio e non può nemmeno godersi un po’ di meritata agiatezza una volta giunto alla pensione.

A quanto pare, insomma, i giovani sono destinati ad una vecchiaia di stenti e privazioni, a meno che non si decida di integrare i contributi già versati con un cosiddetto piano integrativo.

Costruire un fondo pensione è facile, basta unicamente scegliere una polizza che assicuri questo tipo di servizio, ma bisogna stare molto attenti nella scelta, ed essere sicuri che quest’ultima sappia far fronte a tutte le nostre esigenze.

Per poter valutare le varie polizze immesse sul mercato e quelle che maggiormente potrebbero rispecchiare le esigenze future, potrebbe risultare utile consultare alcuni dei principali portali volti ad aiutare gli utenti nel confronto e nella conseguente scelta dell’eventuale polizza da sottoscrivere.

Tra i principali segnaliamo Supermoney.eu che premette ai propri utenti di effettuare simulazioni di polizze vita e a determinare i migliori preventivi a condizioni particolarmente vantaggiose.

Tale strumento potrebbe essere particolarmente utile nella scelta dell’investimento da compiere per il proprio futuro che sembra essere, soprattutto per noi giovani, sempre più instabile e compromesso.

1 Comment

  1. mi sembra un sito ben fatto, anche se personalmente sono dell’idea che nessuno possa gestire i nostri soldi meglio di noi stessi: basta solo imparare come si fa e non accontentarsi di quello che fanno tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *