Insegnamento: I docenti italiani i più pagati d’Europa..e intanto si attende il concorso per insegnanti

I docenti universitari italiani sono i più pagati d’Europa. La famosa vecchia casta, infatti, intasca uno stipendio mensile medio lordo di 13.677 franchi svizzeri, diventando così i più pagati dell’interno del continente europeo. A dare notizia di tali spropositati pagamenti, un’inchiesta condotta dal quotidiano svizzero Neue Zürcher Zeitung che ha analizzato oltre 28 paesi.

Nokia punta sul rapporto qualità prezzo

Continua per Nokia la ricerca di recuperare il primato conquistato proprio quest’anno da Samsung. La società finlandese sta infatti puntando su una delle caratteristiche che più interessano gli utenti, il rapporto qualità-prezzo. Tra i nuovi telefoni emergono soprattutto i dispositivi Asha che fanno di questa caratteristica la parte fondamentale, come il Nokia Asha 302 device che ha un costo inferiore ai 100 euro.

Canada e Algeria, il fotovoltaico funziona

Dal mondo della ricerca sull’energia fotovoltaica giungono puntuali notizie che rappresentano anche nuove frontiere.Come l’accordo sottoscritto da poco tra la Canadian Solar, uno dei principali produttori mondiali di moduli solari e azienda leader nel settore della realizzazione di impianti di energia alternativa, e la Potentia Solar, produttore autonomo di energia che opera nelle regioni dell’Ontario, in Canada.