Come riutilizzare gli avanzi di carne

Riutilizzare gli avanzi di cibo invece di gettarli via è un’ottima abitudine che tutti dovremmo avere, la cucina è infatti uno dei settori in cui si spreca di più. Questo capita perché nella fretta non ci soffermiamo a pensare a quali altre ricette potremmo preparare con ciò che è avanzato a pranzo o a cena. Con la pasta,  la carne, le verdure che non siamo riusciti a mangiare si possono realizzare tanti altri piatti, altrettanto deliziosi, anzi, persino più gustosi!

Rimedi naturali: convenienza e qualità

I rimedi naturali in questo tempo di crisi stanno tornando sempre più di moda, c’è chi, dopo averli gettati nel dimenticatoio, li sta riportando a galla e chi, invece, essendo totalmente ignorante in materia, passa il tempo su internet o su vecchi libri per trovare le soluzioni economiche e naturali per i più svariati problemi.

Capodanno in piazza: ecco cosa offrono le città italiane

Natale ce lo siamo lasciati alle spalle, ora la nostra attenzione è tutta rivolta a Capodanno. Avete già deciso cosa fare? Secondo gli ultimi dati, saranno pochi gli italiani che potranno permettersi una vacanza lunga fuori dall’Italia, ma per fortuna le maggiori città nostrane sapranno offrirci una serie di eventi molto interessanti per accogliere nei migliori dei modi l’inizio del nuovo anno.

Ottime zuppe per sconfiggere il freddo!

La zuppa è uno dei piatti più consumati in inverno, riscalda, è buona ed è salutare. Esistono tantissime ricette realizzate con gli ingredienti più variegati, è possibile prepararla con le verdure, legumi, con o senza l’aggiunta di pasta ma anche con gli affettati. La zuppa alla toscana e quella a base di speck e patate sono solo due degli innumerevoli esempi che si potrebbero fare.

Promozione Eni tra cinema gratis e buoni spesa

L’Eni ha in mente grandi progetti per l’anno nuovo, l’impresa è pronta ad offrire incredibili possibilità per il 2013 con iniziative indirizzate tanto ai nuovi utenti quanto a quelli più fedeli. Con Eni gas e luce sono abbinate interessanti offerte legate al magico mondo Disney, con risparmi che investono il settore della moda, dei viaggi e degli spettacoli cinematografici.

Natale al caldo o al freddo?

C’è chi, dopo tanto caldo estivo, attende con trepidazione l’arrivo dell’inverno e chi invece proprio non riesce a fare a meno delle alte temperature tanto che le vacanze natalizie si trasformano in un’occasione per fare un breve tuffo nell’estate. Molti hanno infatti scelto di trascorrere queste festività in località calde e assolate come Miami, famosissima città della Florida.