Come riutilizzare gli avanzi di carne

Riutilizzare gli avanzi di cibo invece di gettarli via è un’ottima abitudine che tutti dovremmo avere, la cucina è infatti uno dei settori in cui si spreca di più. Questo capita perché nella fretta non ci soffermiamo a pensare a quali altre ricette potremmo preparare con ciò che è avanzato a pranzo o a cena. Con la pasta,  la carne, le verdure che non siamo riusciti a mangiare si possono realizzare tanti altri piatti, altrettanto deliziosi, anzi, persino più gustosi!

In questi giorni di festa può capitare che avanzi del cibo, la carne bollita ad esempio. Cosa farne? Esistono tanti modi per riutilizzare il lesso, ad esempio realizzando delle buonissime polpette. Questi gli ingredienti che vi occorrono: carne bollita, mollica di pane, prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 2 uova, olio extravergine d’oliva, parmigiano grattugiato, olio per friggere, pangrattato, sale, pepe.

Potete riutilizzare il lesso anche per preparare quest’altro piatto: 700 g di carne bollita, 500 g di patate, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, una carota, una cipolla, una costa di sedano, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro, ½ l di brodo, sale, pepe.

Non solo, utilizzando la pasta sfoglia potete preparare il bollito in crosta. Avrete bisogno di: 800 g di manzo bollito, 100 g di mortadella, 50 g di parmigiano, 2 uova (1 intero e 1 tuorlo), carote, pasta sfoglia, scalogno, noce moscata, semi di senape, olio extra vergine, sale e pepe.

Cliccate qui e qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare queste deliziose ricette.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *