Chiamare gratis con i cellulari non sarà più un miraggio con Skype Lite

La notizia ha fatto presto il giro del mondo. Dal Ces, la fiera dell’elettronica di consumo in corso a Las Vegas, è arrivata in Europa, rimbalzando sulle agenzie di tutto il mondo. Skype, il colosso delle chiamate gratis via web, ha fatto sapere di voler installare il software anche sui telefonini. Il risultato? Telefonate gratis fra cellulari che installano il software Skype e chiamate a basso costo verso telefoni e telefonini senza il servizio installato.

Fisco – Bonus Assunzioni: online il modello di comunicazione

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto d’aver pubblicato online, al sito www.agenziaentrate.it, il modello per la richiesta del ‘bonus assunzioni’, da inviare a cura dei datori di lavoro entro e non oltre il 31 marzo del 2009. Il modello è infatti finalizzato ad usufruire del beneficio del credito di imposta destinato alle nuove assunzioni effettuate nelle aree svantaggiate del nostro Paese.

Conto di deposito: nomade è meglio!

Il tasso basso non piace ai correntisti. La soluzione ai bassi rendimenti è dunque l’esodo.
Cambiare banca in alcuni casi può convenire, sfruttando all’occorrenza le promozioni semestrali dei vari istituti. Si può iniziare dal conto Barclays al 5%, per poi trasferire i propri averi sul Conto Arancio con il 4,25%, e poi di nuovo a caccia delle nuove offerte: CheBanca! o Rendimax?

Bollo auto la scadenza si avvicina

Sanzione al 2,5% per i ritardatari che regolarizzino nei successivi 30 giorni, e al 3% se entro un anno. La scadenza del 2 febbraio per il pagamento del bollo si avvicina per molti automobilisti.
Sarà dunque lunedì prossimo l’ultimo giorno utile per versare il tributo dovuto dai proprietari di veicoli per i quali il precedente pagamento ha avuto validità fino al 31 dicembre 2008.

Si riapre il cantiere pensioni

Evocati a più riprese nel dibattito parlamentare sulla manovra anti-crisi, i nuovi interventi di politica previdenziale sollecitati dai leader dell’opposizione (Veltroni e Casini) ma anche dalla presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, puntano su un allungamento dell’età effettiva di pensionamento per reperire nuovi risparmi di finanza pubblica. Risorse che, è stato sottolineato, potrebbero essere utilizzate per arricchire la dote degli ammortizzatori sociali o per gli interventi di sostegno al reddito.

Microsoft e la nuova scommessa di Windows Mobile

A Barcellona, fra poco più di tre settimane, sarà annunciata (salvo sorprese dell’ultima ora) la nuova versione, la 6.5, della piattaforma operativa Windows Mobile per i telefoni cellulari. Il Mobile World Congress è una vetrina troppo importante e sebbene i primi smartphone con a bordo il software in questione si vedranno sul mercato non prima di settembre, l’attesa per le novità targate Microsoft è grande.

Sconti incredibili sulla gamma FIAT

Incentivi in GermaniaMentre in Italia ci si prepara all’incontro fra Berlusconi e i rappresentanti delle Case, in programma a Roma mercoledì 28, il governo tedesco si muove con decisione contro la crisi che attanaglia il mercato e che rischia di avere conseguenze disastrose per l’industria nazionale tutta. E lo fa con l’aiuto dei costruttori stessi.

Una mini cella a combustibile

La mini cella a combustibile costruita in IllinoisRoma – Così piccola che sta sulla punta di un dito. Abbastanza efficiente da promettere un futuro radioso, ma al momento penalizzata nelle sue doti proprio dalle sue dimensioni: la più piccola cella a combustibile del mondo sembrerebbero averla assemblata all’Università dell’Illinois, misura appena 3 millimetri di lato e uno solo di spessore e farebbe la sua degna figura dentro un minuscolo gadget hi-tech. Peccato solo che la sua autonomia, al momento, non superi le 30 ore.