Ebay: a Natale parte il servizio Pagami dopo

Oggi parliamo del nuovo servizio, che ha preparato e-bay per tutti i suoi utenti. Si chiama “Pagami dopo” , ed è il nuovo sistema di pagamento ideato dal portale,  per far fronte  alla crisi dei consumi sempre più presente nella vita di tutti. Il servizio suddetto,  sarà disponibile per il periodo natalizio. Funzionerà in questo modo,  il servizio di pagamento sarà  differito dopo il periodo di Natale,  in modo da venire incontro alle esigenze dei cittadini che devono fare acquisti immediatamente.

Nel dettaglio, si tratterà di una sorta di acquisto a credito , con il pagamento che scatta soltanto con 90 giorni dopo l’operazione di acquisto. PayPal si fa garante della transazione in senso bidirezionale (con l’appoggio della CIT Bank), garantendo il venditore per la cifra pattuita e l’acquirente per eventuali false ingiunzioni. Lo stesso servizio di ePayment offerto da PayPal potrebbe in questo modo riscontrare un ulteriore gradimento da parte del pubblico in rete, peraltro già molto soddisfatto dalle ultime indagini interne a eBay . Acquistato lo scorso autunno dall’azienda il servizio dà la possibilità al cliente di comprare immediatamente il prodotto, senza utilizzare la carta di credito  ma rimandando il pagamento. Questo  è un sistema utilizzato da grandi rivenditori, come per esempio  Toys R Us, Zappos.com, Petco e Wal-Mart.

La società con sede a San José ha sempre avuto in mente di inserire il servizio “Bill  Me Later” su Ebay, che offre prodotti a prezzo fisso o variabile in base a delle aste online, e che consente ai clienti oltre che di pagare con un servizio di pagamento online, anche di fare veramente degli ottimi affari comodamente seduti sulle proprie poltrone. Lo scorso autunno eBay ha previsto, grazie al sistema “Bill Me Later”, incassi per circa 150 milioni di dollari per il 2009. Da tempo, infatti eBay è alle prese con un rilancio del proprio brand e della propria immagine, apparsi negli ultimi mesi decisamente in ribasso. Bill Me Later potrebbe costituire  proprio una delle strade per recuperare la fiducia degli utenti, siano essi acquirenti o venditori.

 Fonte: Prestitoblog.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *