Familink Travel, viaggiare (quasi) gratis

Una maniera diversa di vivere i viaggi ma anche un bel modo per risparmiare. E’ questo Familink Travel, la prima comunità internazionale online dedicata alle famiglie che mettono insieme lo scambio di ospitalità e altre forme di turismo condiviso.

Un progetto tutto italiano, nato dalla coppia Riccardo Urbani e Diletta Romei che hanno voluto creare una vera community partendo dalla loro esperienza personale: in questi anni, per i loro viaggi, hanno sempre contattato privatamente persone sul posto che volevano visitare, ricambiando ovviamente gli inviti quando questi ultimi sono voluti venire dalle loro parti, sia che fossero italiani o stranieri.

E nel settembre 2012, hanno deciso di sbarcare sul web con il portale http://familinktravel.org/, riservato al turismo soprattutto per le famiglie che sino ad allora non avevano uno spazio a loro espressamente dedicato. Basta registrarsi sul sito e compilare una scheda di presentazione nella quale parlare di sé e di quello che si può offrire, ma anche dei viaggi che si vorrebbero fare, oltre ai propri gusti personali. Si crea così una rete di contatti veri con altri che abbiano le stesse passioni e si possano scambiare ospitalità.

L’iscrizione costa solo 1 euro e apre le porte del mondo, perché sono già molte ad esempio le famiglie che hanno messo in piedi scambi per far studiare i loro figli, ma soprattutto sono molti quelli che si sono rivolti alla comunità per viaggiare a poco prezzo e con la massima sicurezza potendo contare su persone che vivono nel posto in cui vogliono andare e quindi possono fornire consigli preziosi per spendere poco.

In questo prima fase gli iscritti sono per l’80% italiani, molti residenti all’estero, ma chiaramente il progetto essendo appena decollato è destinato a crescere ancora e ad avere maggiore successo oltre che possibilità di svilupparsi ulteriormente. In fondo basta un clic e questa volta si viaggia per davvero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *