Videogiochi e cinema, vetrine per le auto sportive

giulietta fast and furiousSempre di più negli ultimi anni le auto hanno ispirato il mondo dei videogiochi oltre che quello del cinema. Così non stupisce ad esempio vedere un tripudio di modelli sportivi in GRID2, quello che tra gli appassionati del genere è considerato l’erede di TOCA.

Un gioco a tutta passione e velocità che cercherà di  risvegliare la categoria dei videogames di guida che, in questi mesi di attesa verso il debutto delle prossime PlayStation 4 e nuova Xbox, sta vivendo un periodo di stallo e di crisi.
E sembra già interessante quello che abbiamo puto ammirare nel trailer che presenta alcune delle novità europee come le autovetture Mercedes 300 SLS impegnate nei classici testa a testa conditi da sportellate e scariche di adrenalina tipiche di questo genere di competizioni, ovviamente il tutto nella cornice di poste e luoghi che hanno fatto la storia dei motori.
Altri bolidi, ma questa volta al cinema, sono quelli che caratterizzano la saga di ‘Fast and Furious’ sin dal suo primo capitolo. Nonostante l’attesa in questo momento sia per ‘Fast and Furious 6’, film nel quale la parte della protagonista sarà recitata anche dall’Alfa Romeo Giulietta, previsto in uscita per il 24 maggio 2013, negli Usa si lavora già per il settimo capitolo.
Confermato come protagonista ancora una volta Vin Diesel, resta invece da capire quali saranno  scarse, ma appare scontata la presenza di un parco auto di prim’ordin, tra supercar di razza e bolidi modificati pronti a districarsi tra pericolose evoluzioni e adrenalinici inseguimenti, al punto da far dire allo stesso Vin Diesel che l’ennesimo sequel si annuncia come una pellicola spettacolare, probabilmente “la più grande di tutte”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *