Galaxy S3 e iPhone 5, difetti in vista

Sono due tra gli oggetti più desiderati sul mercato della telefonia, ma sembrano anche molto fragili. Parliamo di iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 dei quali abbiamo analizzato più volte i pregi ma che nascondono anche diversi difetti.

Partendo dal gioiellino della Apple, per il quale molti utenti hanno lamentato problemi audio soprattutto durante le chiamate e negli ambienti più rumorosi. Si tratta probabilmente di un problema del sistema operativo iOS 6 ma forse è l’hardware il vero problema.

E altri si sono lamentati dell’esterno che presenta piccole imperfezioni come ad esempio bozzi oltre ad una scarsissima autonomia a livello di batteria.

A Natale comunque dovrebbe essere messa in produzione la versione S dell’Iphone 5, che come avviene di solito nell’azienda Apple non verrà modificata in alcun modo dal punto di vista estetico ma solo delle componenti interne. In ogni caso sembra che l’Iphone 5 non stia avendo tutto il successo sperato. Forse l’assenza di Steve Jobs sta pesando più di quanto fosse lecito attendersi. Per tutti i dettagli leggete qui 

Ma non stano meglio in casa Samsung visto che il diretto rivale, ossia Samsung S3 presenta difetti analoghi. Gli utenti che lo hanno acquistato però dopo pochissimo tempo iniziano già a lamentarsi del fatto che la scocca esterna non sia così resistente come sembra: infatti anche senza cadere presenterebbe comunque spontaneamente piccole crepe sulle parti laterali, ma anche nella parte posteriore che deve essere maneggiata con molta delicatezza per evitare delle rotture.

Samsung si è impegnata facendosi spedire alcuni terminali per capire quale sia la causa di questa improvvisa rottura. Altri disguidi sono stati riscontrati nel Samsung Store che permette di acquistare accessori per il proprio cellulare con il buono sconto che viene dato col dispositivo. Ma sono finiti in pochissimo tempo e si spera che almeno questo problema venga risolto velocemente dalla Casa coreana. Chi volesse approfondire trova tutto qui 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *