Ottobre nel segno della prevenzione: visite al seno gratis

In Italia infatti 1 donna su 10 si ammala di tumore al seno (lo scorso anno si sono registrati ben 40 mila casi),  ma insieme all’aumento della sua incidenza registrato negli ultimi venti anni nei paesi industrializzati, si è rilevata una costante diminuzione dei casi di mortalità con meno di 10mila decessi ogni anno.

Questo, dicono dalla Lilt, anche grazie alla possibilità di giungere precocemente alla diagnosi data da tecniche di indagine medico-strumentale sempre più raffinate che permettono di individuare il male ancora in fase precoce, aumentando notevolmente le probabilità di guarigione.

Motivo per cui è fondamentale sottoporsi periodicamente a visite senologiche e, quando il medico lo consiglia, ecografia senologica e mammografia. Quest’ultima in particolare rappresenta il mezzo migliore per diagnosticare i tumori al seno quando ancora non sono divenuti palpabili.

Per conoscere l’ambulatorio Lilt più vicino a casa tua basta chiamare il numero verde SOS Lilt 800 99 88 77 o visitare il sito www.lilt.it

Fonte: Guadagnorisparmiando.com

Immagine tratta da Senosalvo.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *