BancoPosta, l’Opzione SorpRende per un rendimento certo

banco-posta-click

C’è un’opportunità in più per tutti quelli che siano clienti BancoPosta e vogliano aumentare le loro rendite. Si chiama Opzione SorpRende, vale per tutti quelli che abbiano un Conto BancoPosta Click o di un Conto BancoPosta Più e permette di avere rendimenti dell’1,5% lordo annuo per le somme vincolate almeno sei mesi.

Un’opzione sottoscrivibile fino al 28 febbraio 2014 osservando alcune condizioni fondamentali. In primis oltre alla durata del vincolo serve un importo per ogni singolo vincolo compreso tra 5.000 e 200.000 euro, per un massimo di tre vincoli. Inoltre il saldo disponibile del conto o la somma dei saldi disponibili di tutti i conti correnti intestati o cointestati al titolare o ai titolari del conto deve essere superiore al saldo contabile rilevato al 30/11/2013 (in caso di titolarità di un unico conto in essere al 30/11/2013), oppure alla somma dei saldi contabili rilevati al 30/11/2013 (in caso di titolarità di più conti in essere al 30/11/2013). In alternativa, il saldo deve essere di 1.000 euro per i conti correnti aperti dall’1/12/2013 intestati a clienti che non risultano titolari di altri conti correnti BancoPosta al 30/11/2013.

Il cliente, una volta attivato il vincolo, avrà la possibilità di scioglierlo in qualunque momento con accredito immediato della somma svincolata sul conto corrente. In questo caso i soldi oggetto dello svincolo non saranno rimborsati al tasso vantaggioso dell’1,5% ma al tasso eventualmente riconosciuto ai depositi sul conto corrente.

Per poter attivare l’opzione SorpRende è necessario aver già attivato il servizio BancoPosta online e chiedere l’attivazione dell’opzione nell’area riservata del sito www.poste.it. Successivamente dovrà essere stampato il modulo e consegnato presso l’ufficio postale insieme alla documentazione richiesta. A quel punto il servizio verrà attivato e sarà possibile procedere all’apertura dei vincoli direttamente online.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *