Peugeot 107 Superga e Yaris Hybrid, proposte innovative

C’è una piacevole e simpatica novità in arrivo sul mercato dell’auto italiano: è a nuova Peugeot 107 Superga.

Una rivisitazione stilistica ideata dal noto marchio torinese di calzature che sarà abbinato esclusivamente al modello con carrozzeria 5 porte e motore 1.0 12v da 68 cavalli in due colori: bianco Lipizian e blu Electra, le classiche tinte della scarpa classica Superga.
Anche i retrovisori saranno colorati di bianco o blu sono mentre la “S” bianca in campo rosso, simbolo del brand, si ritrova anche sulle porte anteriori, sul lunotto posteriore e nell’abitacolo su poggiatesta, contagiri e tappetini.  I battitacco invece sono realizzati nella classica gomma della suola Superga, mentre la cuffia del cambio è chiusa da una stringa rossa che riproduce l’allacciatura di una scarpa.

Due gli optional a disposizione, ossia l’ESP e gli airbag a tendina. Il resto dell’allestimento  di serie comprende il navigatore satellitare  AvMap Geosat 6 Blu che utilizza gli altoparlanti per diffondere i comandi vocali, i file Mp3 e le chiamate in vivavoce con gestione intelligente del volume. Disponibile inoltre l’apposita docking station per iPhone o iPod, che possono essere controllati direttamente dallo schermo del navigatore. Per tutti i dettagli

E sta per arrivare in Italia anche la nuova Toyota Yaris Hybrid, capace di un’autonomia pari a

oltre 29 chilometri con un litro per un prezzo di listino pari a 17.500 euro. Le emissioni di CO2 saranno contenute in 79 g/km, mentre la velocità massima pari a 165 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi. La vettura sarà spinta da un motore 4 cilindri a benzina da 1.5 litri accoppiato ad uno elettrico per una potenza totale di 100 cavalli, abbinati ad un cambio automatico CVT a variazione continua.

Per il resto la Yaris Hybrid ha tutte le caratteristiche dell’ultima generazione: fari anteriori completi di luci diurne e gruppi ottici posteriori a LED, griglia maggiorata, cerchi in lega da 15” o 16”, ma anche negli interni il monitor Toyota Touch sulla consolle centrale, i comandi del climatizzatore e della radio, accanto al pulsante per la marcia EV.  Tre gli allestimenti, ossia Lounge, Lounge+ e Style e per incentivare il pubblico anche una garanzia di 3 anni/100.000 km come per le altre versioni, che si può integrare con 5 anni o 100.000 km per quanto riguarda le batterie. Chi volesse approfondire

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *