MobiExplore: la guida turistica gratuita per cellulare

Certo quando ci rechiamo in viaggio una cosa di cui non possiamo fare a meno é  la cartina geografica. Oggi le cose cambiano: dopo il debutto in Inghilterra nell’ottobre 2008, ora é disponibile anche in Italia.  Si tratta  della versione italiana del software MobiExplorer, lanciato da  Gideon Multimedia,  da installare sui più diffusi telefonini. Lo scorso anno dopo un mese erano già 100 mila gli iscritti inglesi. Gian-Luca Cioletti, responsabile business development EMEA di Nokia (azienda sin dall’inizio entusiasta di questo prodotto) afferma :
“Gideon Multimedia è da tempo uno dei protagonisti più innovativi sul fronte della tecnologia Flash Lite applicazioni e i servizi finora implementati dall’azienda regalano nuove e concrete opportunità di business a tutti gli attori mobile presenti sul mercato.”
Lo scopo del software é guidare i turisti alla scoperta dell’Italia con approfondimenti realizzati per i principali capoluoghi. Infatti grazie a questo servizio non avrete a disposizione solo mappe geografiche, ma anche informazioni di tipo storico, culturale e artistico, attrazioni e svaghi, meteo.

Per gli smartphone (S60, Windows Mobile, iPhone) é disponibile come applicazione offline, con il vantaggio di poter accedere a molte funzioni senza alcun bisogno di connettersi. Proprio questa é la principale differenza con il GPS, le mappe sono appunto una delle voci del menù. Infatti il programma scarica i dati da Internet ma per chi possiede uno smartphone Windows Mobile, Symbian o iPhone, é possibile archiviare la cartografia in memoria, ottenendo diverse informazioni senza connettersi. Essendo un software gratuito, la pubblicità è necessaria per coprire i costi di sviluppo. Se desiderate scaricarlo potete connettervi sul sito di MobiExplore.

Fonte: Guadagnorisparmiando.com

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *