La rivincita dei Videogiochi

Un tempo i videogames erano bistrattati considerati, soprattutto da genitori e insegnanti, un deterrente contro lo studio. Ora le cose stanno cambiando e i videogiochi entrano a far parte delle scuole. Un tentativo di svecchiare la scuola e utilizzare anche i mezzi tecnologici per avvicinare gli studenti alle materie più ostiche.

Una moda partita dall’America che si sta allargando a vista d’occhio in altri Paesi, dall’Inghilterra, al Giappone a Singapore e che ora sembra interessare anche l’ Italia. Tra i più celebri ricordiamo Blockbuster o Assassin’s Creed o Civilization, utilizzati per avvicinarsi e studiare i periodi che hanno segnato la storia dell’uomo; ma sono in molti quelli che ci aiutano ad imparare le lingue straniere la matematica o la letteratura.
Per conoscere meglio questo argomento e per sapere cosa pensa dei Games nelle scuole Manuela Cantoia, insegnante di psicologia alla Cattolica di Milano,  vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiotecno.it.

Gli appassionati di gaming saranno felici delle nuove indiscrezioni che stanno arrivano sulla nuova console di Microsoft. La nuova ‘Xbox 720’ sembra essere infatti un vero e proprio  gioiello della tecnologia che supererà di ben 8 volte  il suo predecessore e che è pronta a  Una nuova consolle della Microsoft che sbarcherà nei negozi per dare dura battaglia alla nuova ‘Wii U 1’,  piattaforma della Nintendo molto attesa dagli appassionati e che avrà il compito di sostituire la consolle più venduta al mondo.
Siamo certi che la battaglia di consolle che avverrà per la fine di quest’anno sarà molto avvincente. Per conoscere le caratteristiche e le indiscrezioni di questa console di microsoft vi invitiamo a leggere questo articolo su risparmiotecno.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *