Cartelle pazze: a rischio la casa degli italiani

Il Decreto Legge anticrisi messo a punto lo scorso mese di novembre dall’attuale Governo in carica contiene un articolo, per la precisione il numero 32, che il Codacons giudica senza mezzi termini scandaloso. Con tale articolo, infatti, l’Esecutivo sta incentivando il fenomeno delle cartelle pazze abbassando, con l’articolo citato, da 8 mila a 5 mila euro la soglia oltre la quale l’agente della riscossione può procedere agli espropri immobiliari.

Ne consegue che a causa del fenomeno delle cartelle pazze la casa di migliaia di italiani è a rischio di pignoramento. Per venire incontro ai cittadini, il Codacons invita tutti i cittadini che hanno ricevuto una cartella pazza di inoltrare una segnalazione al sito www.carlorienzi.it, il blog del Presidente dell’Associazione.
 
In questo modo, attraverso la raccolta delle segnalazioni, il Codacons provvederà alla creazione di un dossier da presentare e depositare presso la Magistratura. Intanto, secondo quanto rende noto l’Associazione con un comunicato, la società di riscossione Equitalia ed il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, sono stati chiamati in ballo in merito ad un’interrogazione parlamentare.
 
L’interrogazione, presentata al Ministro dell’Economia e delle Finanze da Felice Belisario dell’Italia dei Valori, e dal Senatore Elio Lannutti, punta a far luce sulle 1,6 milioni di cartelle esattoriali sbagliate che a partire dalla scorsa estate sarebbero state inoltrate e notificate ai contribuenti del nostro Paese.

Fonte: Vostrisoldi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *