Nuove e interessanti offerte di lavoro

Proponiamo ancora nuove e interessanti opportunità di lavoro: questa volta si tratta di un concorso come assistenti per l’Unione Europea e 50 posti liberi in Confindustria.

Prospettive sicuramente importanti che dobbiamo non lasciarci scappare in un momento in cui le oppurtunità lavorative di prestigio sono così poche.

Riguardo la prima offerta è uscito  il bando sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea il 17 novembre. E’ un concorso  indetto dall’European Personnel Selection Office alla ricerca di 257 figure che verranno inserite nel  Segratariato dellUnione Europea.

Tra le posizioni più di spicco troviamo assistente di direzione oltre a segretario e segretaria specializzati fino ad arrivare ad impiegati amministrativi. Tra i compiti da svolgere troveremo l’organizzare e cordinare attività, assicurare la corretta gestione della documentazione e presentarla. I candidati  verranno scelti in base a test a scelta multipla ma verranno anche valutate le capacità professionali e la conoscenza delle lingue. I migliori candidati dovranno sottoporsi ad un’ulteriore prova a Bruxelles. Per conoscere meglio le informazioni su questa possibilità vi invito a leggere questo pezzo di risparmiolavoro.

Sono invece  cinquanta i posti di lavoro disponibili in Confindustria all’interno del progetto ‘Confindustria per i giovani’ che a breve, il 10 dicembre, effettuerà la selezione preliminare. Si va alla ricerca dei migliori elementi appena usciti dall’università da inserire dopo un periodo di formazione all’interno delle imprese. I partecipandi devono aver preso una laurea o un dottorato in  materie giuridiche, economiche, tecniche o scientifiche, fra il 1° marzo e il 10 dicembre 2011. I prescelti saranno saranno impegnati in un periodo di formazione di 8 giornate in aula, seguita da una formazione e-learning attraverso il master realizzato da ‘Il Sole24Ore’. Per conoscere maggiori informazioni riguardo questa offerta vi invito a leggere questo articolo su risparmiolavoro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *