Apple punto sui tablet e su facebook

Periodo di grandi novità in casa Apple che giovedì pomeriggio a New York ha presentato il suo nuovo progetto di ebook, un progetto principalmente dedicato alle scuole con l’editoria scolastica.

La società di Cupertino è infatti convinta che i  testi di studio debbano essere svecchiati e propone i libri digitali su iPad,  più interattivo del vecchio manuale scolastico come alternativa più moderna e fruibile dai giovani.


Nasce con questo progetto anche iTunes U, in cui verranno trovati testi scolastici e lezioni di più di mille università tra le quali troveremo anche una dozzine di quelle italiane. Apple per questo progetto ha deciso stringere accordi con i maggiori  editori del settore scolastico americano: Pearson, McGraw Hill, Houghton Mifflin Harcourt e altri editori e fondazioni per l’insegnamento delle scienze naturali.

Per conoscere nei dettagli questo progetto della società di Cupertino vi consigliamo di leggere questo articolo di risparmiotecno.
Ma novità in casa della Mela non finiscono qui: sono sempre più insistenti le voci che riguardano il nuovo tablet di Apple. Sembra essere oramai definitiva l’uscita dell’Ipad3 che dovrebbe vedere la luce già nel mese di febbraio per essere poi commercializzato a marzo. Nel frattempo è già iniziata la guerra della società per costruite la miglior custodia per il pregiato Tablet di Apple.
Dal punto di vista software sembra essere giunto il momento per l’integrazione del più celebre social network al mondo Facebook e il sistema operativo di Apple.

All’interno della versione Beta di iOS 5 è stata trovata traccia del social di Zuckerberg, già in una precedente versione iOS4 era successa questa cosa, ma gli altalenati rapporti tra le due società aveva fatto fare marcia indietro. Per conoscere meglio le caratteristiche del tablet di Apple e la sua integrazione con Facebook vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiotecno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *