Apple e Google a confronto

Il grande momento sta per arrivare e presto potremo avere tra le mani i due telefoni di cui di più in questi mesi si è parlato sul web, ovvero l’iPhone 4s e il Samsung Galaxy Nexus.

I due telefoni di punta di Apple e Google, le due società che continuano a farsi guerra a suon di terminali, sistemi operativi e cause giudiziarie.

Iphone 4s contro Sansung Galaxy Nexsus, iOS 5 contro Android Ice Cream Sandwich: quali dei due terminali è migliore? Quali dei due sistemi operativi è più stabile? Tante domande a cui presto potremo rispondere avendo anche nel nostro Paese a disposizioni i telefoni: domani sarà infatti in gran giorno dell’iPhone 4s e già le compagnie stanno rincorrendosi per fare l’offerta migliore. Gli estimatori del Googlephonino invece dovranno attendere un po’ di più. Il Samsung Galaxy Nexus sarà infatti a disposizione a partire dalla terza settimana di novembre ad un prezzo inferiore rispetto all’iPhone.
iOS e Android sono due sistemi da sempre in conflitto e per molti versi opposti, due filososie completamente diverse che in questi ultimi hanno hanno saputo conquistare il favore del pubblico e rivoluzionare completamente il mondo della telefonia. Due sistemi che in questo mese durante le loro conferenze di presentazione,  una nel  Campus di Cupertino (clicca qui per l’approfondimento) l’altra nella lontana Hong Kong (clicca qui per l’approfondimento)  hanno messo davanti alla stampa e a milioni di utenti curiosi gli ultimi passi avanti fatti.

Due mondi completamente diversi che probabilmente continueranno a dividere ancora per molto tempo utenti e sviluppatori, ma che grazie proprio alla loro concorrenza riusciranno a rivoluzionare ancora il mondo della telefonia mobile.

Per chi vuole fare un confronto tra i due terminali consigliamo questo articolo di risparmioaltelefono con tutte le caratteristiche dell’Samsung Galaxy Nexus e questo articolo con le caratteristiche dell’iPhone4s.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *