Conti correnti, le occasioni di gennaio

conto italiano

Il 2014 si è aperto con condizioni sostanzialmente invariate per chi abbia un conto corrente in banca, anche se esistono comunque offerte interessanti. Come Conto Italiano Online di Banca Mps che permette di avere gratuitamente i bonifici allo sportello, i prelievi presso ATM di altre banche oltre all’imposta di bollo.

Si pagano invece alcune operazioni come i prelievi allo sportello (5,20 euro), i bonifici allo sportello (5,50 euro), i prelievi all’estero (2,00 euro) e il registro delle operazioni (2,00 euro). Simile é Conto Facile Under 26, senza canone anche se é dedicato esclusivamente a chi abbia meno di 26 anni. I prelievi allo sportello sono gratuiti mentre all’estero e presso gli ATM di altre banche costano 2 euro, i bonifici online costano 1 euro e allo sportello 3,50. Prevede però l’imposta di bollo di 34,20.

In prima fila anche Conto CheBanca! Online che non prevede canone annuo né imposta di bollo e include prelievi presso ATM di altre banche gratuiti anche all’estero oltre a bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni. Invece con il Conto Corrente Fineco non c’è canone annuo e i bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni, oltre ai prelievi presso ATM di altre banche.

Infine Conto BancoPosta Click prevede l‘imposta di bollo gratuita, così come i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche mentre all’estero per prelevare si paga una commissione di 1,75 euro. Il Conto BancoPosta Click propone un tasso d’interesse del 2% lordo annuo, decisamente interessante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *