Casa e lavoro, il risparmio energetico è assicurato

Il servizio Extralamp si allarga e diventa ancora più potente. Si tratta della garanzia prevista per il  ritiro gratuito delle sorgenti luminose giunte alla fine del loro ciclo vitale, in particolare nel campo professionale.

E visti i risultati largamente positivi che ha ottenuto, è stata presa la decisione di prolungare il servizio anche nel secondo semestre di quest’anno.

E’ lavoro è garantito dal Consorzio Ecolamp, attivo dal 2009, e nato nei primi tempi come servizio dedicato esclusivamente agli installatori e agli operatori del settore illuminotecnica. Il fatto che funzioni è dimostrato dai numeri: già nei primi sei mesi di quest’anno sono stati effettuati circa 1000 ritiri, permettendo la raccolta di circa 550 tonnellate di lampade fluorescenti esauste a basso consumo su tutto il territorio che vengono trasportate presso appositi impianti per lo smaltimento speciale.

Per richiedere il ritiro basta collegarsi sul sito ufficiale del Consorzio, registrarsi con i propri dati e compilare un apposito modulo ed Ecolamp si occupa anche della fornitura gratuita degli imballaggi rivolti al confezionamento di tutte le tipologie di fonti luminose, come ad esempio le lampade compatte e i tubi fluorescenti. Grazie al lavoro congiunto dei Collection Point e del servizio di ritiro Extralamp l’incremento rispetto al 2011 è stato del  15%. Tutti i dettagli in questo articolo

Proposte interessanti nel campo immobiliare invece arrivano da Hartl Haus, azienda specializzata nel settore della costruzione di case prefabbricate. Sono nati otto modelli diversi di edifici prefabbricati realizzati con materiali naturali nel rispetto dell’ambiente, tanto che tutta la linea Trend è dotata della certificazione di costruzione biologica e garantisce un livello ottimale di isolamento termico e acustico grazie a materiali innovativi.

Inoltre i tecnici dell’azienda sono sempre disponibili per qualsiasi tipo di consulenza, sia di progettazione che sui possibili finanziamenti. E c’è una linea apposita dedicata alle giovani coppie, con 100 m² che sfruttano al meglio la luminosità degli ambienti. Chi volesse approfondire trovar tutto in questo articolo

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *