Google presenta le sue novità

La scorsa settimana è stata senza alcuna ombra di dubbio quella che ha visto Google come grande protagonista, visto che il grande colosso di Mointain View ha presentato il suo atteso nuovo sistema operativo e ha fatto conoscere il nuovo tablet nato dalla collaborazione con Asus.

Iniziamo col parlare di Jelly Bean che andrà a sostituire l’attuale Ice Cream Sandwich. Un nuovo sistema operativo che vuole presentarsi non come una rivoluziome ma come un miglioramento del precedente sistema con l’introduzione di diversi e interessanti novità e il miglioramento di funzioni già esistenti.

Troveremo Google Knowledge Graph che ha la capacità di fare una ricerca contestuale, Voice Search la risposta a Siri di Apple. Miglioramenti invece per  Text Input, Moving Widgets che ci permetterà di spostare le applicazioni da una home screen all’altra.Non mancano inoltre inportanti implementazioni per quanto riguarda le notifiche. Qui per conoscere meglio le novità del sistema.

Durante l’evento di Google è stato poi svelato anche la tanto attesa prima tavoletta di google nata dalla collaborazione con asus il tablet Nexus.Una tavoletta digitale che avrà tra le sue caratteristiche principali un basso costo,  solo 199 dollari per la versione a 8gb, e sarà il modello di punta del nuovo sistema operativo di  Google.

Un device dalle caratteristiche tecniche veramente eccezionali dotato di uno schermo da 7 pollici e un p processore quad-core NVIDIA Tegra 3 che renderà il tablet estremamente veloce. Un ottimo rapporto di qualità e prezzo che pone il tablet nato dalla collaborazione di google e asus come uno dei più spietati concorrenti del Kindle Fire la tavoletta di Amazon che fino ad ora non aveva avuto validi concorrenti nel mercato dei low cost. Maggiori caratteristiche 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *