Colloqui psicologici gratis nelle farmacie di Bologna

Una nuova iniziativa si fa strada a Bologna,  difatti,  Ascom, Ascomfarma e l’Istituto di psicoanalisi neofreudiana ‘Erich Fromm‘  ,  propongono una nuova possibilità rivolta a tutti i cittadini di Bologna e provincia.
Il progetto mette a disposizione un colloquio gratuito di un’ora guidato da una psicologa specializzata e qualificata, per un numero massimo di tre incontri.
Il colloquio si svolgerà in alcune stanze appositamente allestite all’interno di alcuni comparti presenti nelle farmacie della città.

L’inizio del progetto è previsto per lunedì 8 Febbraio e saranno a disposizione degli utenti,  ben 3 psicologhe formatesi nell’istituto Giuseppe Ferrari,  che presiederanno le sedute in maniera del tutto gratuita e volontaria.

Sarà  possibile trovarle ogni settimana,  in 5 farmacie diverse di Bologna.

Le farmacie che aderiscono all’iniziativa sono: Farmacia Dei Servi, Farmacia Dell’Immacolata, Farmacia Dei Pini, Farmacia San’Anna e farmacia  Zincone, oltre che la piccola Farmacia di Salus sita però,  a Casalecchio di Reno.

Coloro che vorranno richiedere un colloquio,  potranno contattare una delle farmacie associate “Ascomfarma” e prenotare in via definitiva un appuntamento.

L’esperienza bolognese sarà attiva per circa 6 mesi,  e mira a dare accoglienza e ascolto a coloro che ne necessitano.

Un progetto di importante prevenzione che ha lo scopo primario di informare la gente sui rischi dettati da possibili disturbi depressivi non curati,  offrendo in maniera del tutto gratuita,  efficienza,  garanzia e professionalità.

Importante dire che tale misura fu intrapresa già a Milano riscuotendo un ottimo successo sia tra i cittadini che tra le farmacie aderenti,  partendo con sole sei unità che nel corso del tempo sono diventate circa 24 per un totale di 560  persone che hanno richiesto un colloquio psicologico prolungatosi anche dopo gli appuntamenti gratuiti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *