Auto: al via salone 2010 a Detroit

L’industria automobilistica vuole stare al passo con i tempi, ma gli effetti della crisi si sono fatti sentire eccome. Nonostante tutto parte oggi la 103ma edizione del Salone dell’auto, che sarà aperto al pubblico dal 16 al 24 gennaio a Detroit.

Il tentativo di coniugare auto ecologiche e tecnologicamente avanzate esprime sicurezza e voglia di combattere all’interno del settore. La mostra del 2010 ha l’obiettivo di ridare fiducia e un po’ di ottimismo che, nello scorso anno, si era completamente perso: l’aria che si respirerà sarà quasi da “sopravvissuti”, ma con la voglia di ripartire.

Ripartire come ha fatto la Ford, l’unica società automobilistica statunitense a non aver richiesto aiuti al governo, così che ha potuto notevolmente avvantaggiarsi nei confronti di General Motors e Chrysler. Il Salone dell’Auto non sarò più teatro esclusivo di prototipi futuristici che non usciranno mai sul mercato, ma di modelli di macchine che rispettano l’ambiente e sono pronti ad essere prodotti, quindi a venire incontro alle esigenze del mercato, in pochi mesi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *