RC Auto, ecco le offerte dell’estate

polizze autogiovani

A ben guardare, tra le offerte per le polizze RC Auto si trovano spesso promozioni vantaggiose, se solo si ha la pazienza di aspettare e la voglia di cercare. E’ il caso di Protezione Autogiov@ni,  nuova polizza di Axa Assicurazioni per i guidatori fino a 30 anni, nata per garantire un deciso risparmio sull’assicurazione auto ma anche per garantire la massima sicurezza ai guidatori con meno esperienza.

Sarò la rilevazione satellitare a permette di adeguare il proprio premio ad una tra le cinque fasce chilometriche prefissate a seconda delle  previsioni di percorrenza. E se i chilometri consumati saranno di più si pagherà solamente la differenza. Tutto sarà rilevato da dispositivi GPS che seguiranno in ogni spostamento l’auto in modo da garantire anche una totale protezione in caso di emergenza e eventualmente l’arrivo immediato dei soccorsi.

In più con l’assicurazione AXA Autogiov@ni si può attivare il servizio ‘Bonux Online’ per i guidatori con età compresa tra i 21 e i 26 anni grazie al quale sarà possibile verificare periodicamente online il proprio stile di guida. Seil guidatore avrà tra i 18 e i 26 anni gli sarà sufficiente aderire al ‘Patto per i Giovani’ con il quale si potrà ottenere un ulteriore sconto sulla polizza. In pratica si tratta di impegnarsi in maniera concreta per una guida prudente, rispettando in primis il Codice della Strada.

Invece da Genertel arriva il servizio ‘Stop&Go’ che permette di congelare la polizza quando per giorni o settimane non vengano utilizzati. Il cliente quindi potrà prorogare la polizza RC Auto per tutti quei giorni in cui il mezzo resta fermo, per un problema meccanico o un incidente, avendo così sostanzialmente dei giorni in più di copertura, cioè quelli garantiti dal contratto.

Chi stipula la polizza via web entro il 31 luglio del 2013 può approfittare di uno sconto del 15%  sulla responsabilità civile. In più c’è l’assistenza sinistri ‘all inclusive’ che prevede  il soccorso stradale 24 ore su  24, 7 giorni su 7, ma anche la possibilità di avere subito un mezzo sostitutivo.

Inoltre la App Genertel che permette di avere soccorso stradale con carro attrezzi 24/ ore su 24 e auto sostitutiva, possibilità di effettuare la denuncia online direttamente dal sito o su mobile, servizio ‘Guida Subito’ con copertura immediata via email per circolare subito e SMS di conferma dell’acquisto, oltre a ‘Servizio Memo’ via email, sms, posta e telefono che ricorda le scadenze delle polizze.

Meno conosciute ma potenzialmente efficaci sono anche le polizze poliennali che possono rappresentare un buon vantaggio per chi voglia risparmiare, anche sulla RC Auto. In sostanza

davanti ad un impegno di più anni a carico del contraente consentono di ottenere uno sconto rispetto alla classica polizza semestrale o annuale.

Le polizze pluriennali presentano l’obbligo di uno sconto a favore del cliente in modo da controbilanciare l’impegno nel lungo periodo, ma allo stesso tempo hanno previsto meno problemi per la rescissione dal contratto visto che il preavviso massimo infatti è stato portato a 60 giorni, con un vincolo dimezzato a 5 anni. Quindi oltre tale periodo il cliente ha sempre la facoltà di rescindere dal contratto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *