Con Trivago fare i tester fa risparmiare sull’hotel

hotel test trivago

In fondo è sempre stato il sogno di tutti quello di viaggiare e soggiornare in un albergo, non necessariamente di lusso, pagandolo con un sostanzioso sconto anche in alta stagione, Da oggi può succedere grazie alla nuova promozione di Trivago, il più cliccato motore di ricerca prezzi al mondo.

E’ merito della nuova iniziativa lanciata dal sito che propone un meccanismo tanto ovvio quanto efficace. Perché una delle critiche più feroci portali del settore viaggi, soprattutto quelli che parlano di alberghi e altre strutture, è quella di essere prezzolati, di avere redattori ad hoc che fingono di essere clienti semplicemente per scrivere recensioni favorevoli a tutti quegli alberghi, b&b o quant’altro che paghino.

E allora Trivago ha deciso di lanciare l‘Hotel Test, ossia un programma in base al quale tutti i viaggiatori europei (ovviamente italiani compresi) che sceglieranno una serie di strutture aderenti all’iniziativa per le loro vacanze potranno trasformarsi in critici caricando le loro recensioni assolutamente neutre. E in cambio avranno un deciso sconto sul soggiorno, visto che può andare da 20 a 80 euro al giorno.

Basta andare a visitare la pagina ufficiale, www.trivago.it/hoteltest, per scoprire gli hotel che hanno aderito all’iniziativa e che al momento sono quasi 200, con posti che rimarranno disponibili per tutta l’estate fino ad esaurimento disponibilità. Tra le mete da poter scegliere ci sono diversi città d’arte italiane e capitali europee come Roma, Milano e Napoli ma anche Amsterdam, Praga, Londra, Madrid o ancora Dublino.

Il servizio permette ai viaggiatori di registrarsi come ‘tester’ per le strutture in promozione, in modo da poter accedere al questionario di valutazione che é composto da oltre 20 aree tematiche di rilevazione che possono svariare dalla cortesia del personale ai servizi ricevuti in camera e nel resto dell’albergo o ancora alle attività proposte. Ogni tester potrà partecipare al programma non più di una sola volta al mese e il rimborso del denaro avverrà in tempi brevissimi, tramite bonifico bancario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *