Sisal Pay, è boom di pagamenti via internet

sisalpay

La nuova frontiera dei pagamenti, per gli italiani, è sempre più nei circuiti che passano da internet e dalle carte, la cosiddetta moneta elettronica. Lo conferma una volta di più lo studio curato da Ipsos per Sisal che dimostra come il 65% dei clienti in Italia utilizza in maniera costante o almeno per alcune spese la sua carta di credito, di debito oppure ricaricabile.

E ancora, c’è un 64% di intervistati che conferma di amare i pagamenti con la carta ma soprattutto l’87% dei consumatori italiani assegna un giudizio molto positivo sull’utilizzo della moneta elettronica così come di internet nei pagamenti presso i canali fisici e digitali, elogiando la velocità, comodità, semplicità, così come anche la sicurezza sia per i pagamenti normali che per saldare le bollette.

Tra i sistemi più utilizzati c’è sicuramente Sisal con il suo ‘SisalPay‘, che si conferma capofila nei servizi di pagamento che negli ultimi dieci anni sono passati da una quota praticamente pari a zero, quando ancora questo sistema non era stato attivato, ad un valore complessivo di circa 6 miliardi di euro. Merito anche della rete di oltre 45mila punti che servono oltre 10 milioni di consumatori, grazie a 350 servizi di pagamento per bollette, multe e tributi, e più di 100 aziende partner, sia italiane che internazionali. In particolare bar e tabaccherie sono utilizzati nel 63% per pagare bollette, bollettini e ricariche, superando di poco gli uffici postali ma nettamente gli sportelli bancari.

Sisal intanto si prepara al lancio del programma ‘Stand Alone’, rete di 5.000 punti vendita dedicata unicamente ai servizi di pagamento. Un nuovo canale che consentirà ai consumatori e alle aziende di usufruire dei servizi di pagamento anche presso punti vendita nuovi rispetto al passato mentre  comunque SisalPay è disponibile anche sul web, 24 ore su 24, permettendo anche l’archivio delle ricevute e la programmazione delle scadenze di pagamento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *