Mete insolite per vacanze folli!

vacanze originaliUna foresta galleggiante e un lago rimasto immutato nel tempo: due attrazioni ideali per chi è alla ricerca di vacanze originali, lontane dalle solite mete turistiche. Se siete amanti della fotografia, non potete lasciarvi sfuggire la possibilità di inserire tra i vostri scatti anche la “SS Ayrfield”, un’imbarcazione un tempo usata per trasportare il cartone.

Il tempo ha fatto sì che su questa barca, risalente agli anni ’70, crescesse una foresta rigogliosa, per questo si parla di “foresta galleggiante”. Il verde della vegetazione e il colore della ruggine creano un mix davvero molto affascinante. Sono tanti i fotografi che si precipitano a immortalare con i loro scatti quella che viene definita una vera e propria opera di arte moderna, nata non dalle mani dell’uomo ma creata dalla natura.

Chi è alla ricerca di nuove attrazioni, fuori dalle consuete destinazioni dei viaggiatori, dovrebbe recarsi presso il Blue lake, un lago situato in Australia, meglio noto come “vasca di Dio”. Questa denominazione particolare è dovuta alle sue peculiarità, che sono in grado di lasciare esterrefatti anche gli scienziati: il lago è rimasto tale e quale al momento della sua creazione, avvenuta ben 7000 anni fa. Secondo gli ultimi studi effettuati, sembrerebbe che nessun cambiamento climatico abbia inciso sul suo stato, lasciandolo inalterato. “Non ci siamo accorti di quanto fosse unico e insolito questo lago fino a quando non abbiamo iniziato a guardare ad una vasta gamma di indicatori ambientali” ha dichiarato il direttore delle ricerche. Il prezzo del biglietto aereo per raggiungere questo posto non è sicuramente economico, ma se ne avete la possibilità, non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare quest’oasi in cui il tempo sembra essersi fermato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *