Riqualificazione Energetica : Aumentano le detrazioni fiscali

riqualificazione energeticaRiqualificazione Energetica, il nuovo futuro? Sembrerebbe proprio di si, infatti negli ultimi anni stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione in ambito ecologico. Governi, istituzioni e semplici cittadini diventano sempre più sensibili e concetti quali riqualificazione energetica ed efficienza, sembrano essere diventate delle vere e proprie parole d’ordine.

A tal proposito, buone notizie giungono dal nostro neonato parlamento, pare infatti che i nostri nuovi rappresentati abbiano deciso d aumentare il tetto di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni, prorogandone altresì i tempi di scadenza.

A partire dal prossimo 1 Luglio, infatti, tutte le operazioni di ristrutturazione -finalizzate alla riqualificazione energetica di case o condomini – potranno contare non più sul 55, ma bensì sul 65% di detrazioni fiscali, per usufruire delle detrazioni in questioni c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre 2013.

A quanto pare però, i termini previsti dal nuovo regolamento potranno subire importanti slittamenti nel caso in cui l’intero edificio sia sottoposto a ristrutturazione. In caso di grandi lavori, infatti, gli incentivi dureranno fino al dicembre 2014.

Ricordiamo che la tipologia di interventi per i quali è possibile beneficiare delle agevolazioni statali comprende tutte le opere di riqualificazione energetica, quindi tutti quegli interventi mirati ad evitare la dispersione termica come la sostituzione di vecchi infissi come porte, finestre, mura, o l‘abbassamento di soffitti, a questi si aggiungono altresì tutti gli interventi sugli impianti, sia di riscaldamento come ad esempio la sostituzione di caldaie, o magari l’istallazione di piccoli impianti solari, sia sugli impianti elettrici, spesso vecchi e destinati a vere e proprie dispersioni di energia.

Nel caso in cui siete in procinto di acquistare casa e siete intenzionati a migliorare la classe energetica del vostro appartamento, ricordate di questa formidabile occasione offerta direttamente dallo Stato Italiano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *