Polizze RC Auto, con la carta di credito si paga a rate

polizza cattolicardSottoscrivere una polizza per la Rc Auto e al tempo stesso avere per le mani una comoda carta di credito revolving che permette anche di pagare l’assicurazione a rate. E’ questa l’offerta che molte compagnie che operano in Italia hanno messo in piedi negli ultimi mesi e ci sono molti esempi concreti.

Come quella di Genertel  che ha da lanciato la sua Genertel Visa che permette di pagare l’assicurazione auto in 12 rate mensili a tasso zero. Basta che il cliente richiesta e attivi la carta e questa sarà vincolata al conto corrente del beneficiario mentre le rate dell’assicurazione vengono detratte direttamente dal conto. Inoltre saranno possibili molte operazioni a costo zero come quelli per l’emissione, l’estratto conto, le commissioni carburante mentre saranno dieci le rate a tasso zero sul pagamento delle polizze Genertel e del prodotto Vita di Genertel Life. La carta fa parte del circuito Visa è accettata in oltre 600.000 punti vendita in Italia e 20 milioni in tutto il mondo e prevede l’addebito dei pagamenti a saldo su qualsiasi conto corrente bancario.
Altra offerta interessante arriva da Genialloyd attraverso la polizza con opzione ‘12R’ che permette di dilazionare il pagamento in quattro rate mensili a tasso agevolato, con TAN 9% e TAEG massimo 9.38% anche in questo caso grazie all’attivazione di una carta di credito, ossia la Carta Viva Genialloyd che fa parte del circuito Mastercard. Una carta di credito distribuita gratuitamente il primo anno, mentre dal secondo se viene utilizzata per una spesa superiore ai 600 euro, la quota fissa di 19 euro che copre la spesa verrà abbonata. Potrà essere utilizzata in tutto il mondo negli oltre 33 milioni di esercizi commerciali e sportelli automatici convenzionati e offre una linea di credito sempre attiva che consente di fare acquisti rateizzando i pagamenti secondo le disponibilità, prelevando anche contanti presso sportelli automatici abilitati.
Infine c’è Cattolica Assicurazioni che propone CattolicaCard, realizzata insieme a Compass: così la  somma da versare per la Rc Auto verrà ripartita in 10 rate mensili e si avrà una carta di credito che offre un fido minimo di 2.000 euro da poter utilizzare in tanti modi. Il fido si ricarica in maniera automatica con il pagamento delle rate, come una normale ‘revolving’ e ogni volta che ci si attinge per qualsiasi pagamento si potrà ripianare o implementare il fondo ricaricando piccole rate mensili da addebitare il giorno 5 di ogni mese direttamente sul conto corrente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *