C4 Picasso e Audi A3, rinnovo con stile

c4 picasso 2013Novità importante nel segmento C arrivano sia dalla Francia che dalla Germania. A cominciare dalla nuova generazione della C4 Picasso, monovolume sviluppata sulla nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2), che verrà utilizzata dal Gruppo PSA per sviluppare diversi modelli nei segmenti medi.

Misure ampie e grande comodità per tutti, con gli interni sviluppato per il massimo comfort grazie anche all’opzione ‘Pack Lounge’ arrivano anche i sedili con massaggio lombare o la poltrona Relax per il passeggero nei posti anteriori. In più, già di serie, doppio display nel cruscotto da 7” in basso e 12” in alto al centro con la strumentazione, intrattenimento garantito dal nuovo Citroën Multicity Connect, Park Assist e controllo di velocità attivo.

Quanto ai motori, grande attenzione per consumi ed emissioni di CO2. Grazie al motore e-HDi 90 e al cambio a 6 marce, C4 Picasso permette un consumo nel ciclo combinato di 3,8 l/100 km ed emette solo 98 g/km di CO2. In più ci sono anche il motore e-HDi 115, che emette 104 g/km con il cambio automatico ETG6 e consuma 4 l/100 km, e il HDi 90 da 110 g/km e 4,2 l/100 km. Per tutti i dettagli potete leggere qui.

Ma sta per arrivare anche una nuova berlina Audi sviluppata sulla base della A3. Sarà una quattro porte destinata a scalare le classifiche soprattutto in Cina e negli Usa. Il comparto motori dovrebbe rispecchiare grosso modo quello della A3 che conosciamo a partire dal 1.2 TFSI da 105 cavalli e arrivare al brillante 2 litri TFSI da 300 cavalli della S3.

Inoltre sul mercato europeo verranno lanciati modelli anche dotati di turbodiesel, con il 2 litri TDI da 150 cavalli che dovrebbe essere quello più ambito visto che assicura equilibrio tra prestazioni e consumi. E si annuncia decisamente un modello accattivante, per arricchire una gamma che di per sé é già ricchissima. Chi volesse approfondire può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *