Fiat e Citroen, lo sconto è servito

La nostra ricerca costante di risparmio in materia di auto questa settimana ci ha portato ad esaminare il mercato e soprattutto ancora una volta le promozioni in corso. Molto interessante quella messa in piedi dal Gruppo Fiat Chrysler che ha ideato ‘Operazione Follow Mededicandola agli studenti universitari sino al 15 maggio prossimo.

La base di partenza è semplice: se uno studente presenta un amico, universitario pure lui, e se il contatto porta all’acquisto di uno qualsiasi dei modelli del Gruppo Fiat, quello che avrà fatto da tramite riceverà un bonus da 1.000 euro. E più amici si trasformano in clienti, più bonus si guadagnano, tanto che al quinto si può avere anche un iPad Mini wi-fi da 16 GB del valore di 329 euro.

Sarà sufficiente registrarsi al sito ufficiale www.followme.fiatgroup.com e cominciare la caccia. Dalla sua pagina personale lo studente-segnalatore potrà controllare l’andamento della trattativa tra l’amico e la concessionaria, semplicemente con i dati inseriti dal call center, come nome del cliente, chiusura della trattativa, pagamento e consegna del veicolo.

Ma c’è molto da imparare anche in casa Citroen che ha deciso di proporre la C3 Picasso in versione base, ossia la 1.4 Seduction, ad un prezzo decisamente inferiore di quello del listino, ossia 10.650 euro invece dei 17.400. Uno sconto valido soltanto in caso di permuta o rottamazione di un veicolo immatricolato entro il 31 dicembre 2006 e su tutte le vetture disponibili in rete.

La Seduction presenta misure invariate rispetto alla precedente versione della Picasso, ma offre molti più accessori già di serie, come airbag per il passeggero disattivabile e per la testa, attacchi Isofix, climatizzatore, computer di bordo, cruise control, controllo della stabilità e della trazione, radio con CD, MP3 e presa Aux, mentre in optional debutta il nuovo sistema di navigazione satellitare eMyWay dotato di Bluetooth. Il motore benzina da 1.4 con tecnologia VTi ha una potenza di 95 cavalli che raggiunge una punta massima di 178 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 13.4 secondi per emissioni di CO2 pari a 140 g/km.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *