Ospiti vegetariani? Conquistateli con queste ricette!

Avete ospiti vegetariani a cena e non sapete cosa preparare? Non c’è bisogno di disperarsi! Esistono tante ricette facili e veloci da realizzare, verranno apprezzate dai vegetariani ma anche da chi è solito non farsi mancare mai la carne a tavola. Come primo piatto vi suggerisco una gustosa vellutata con mele, zucca e formaggio, come secondo, invece, delle ottime cotolette.

Per preparare la vellutata avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 1 kg di zucca, 100 g di roquefort, 2 mele gialle, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, una cipolla, una costa di sedano, latte, sale e pepe. La vostra crema sarà pronta in circa trenta minuti, ricordate che va servita ben calda. Volendo, potete portarla in tavola accompagnandola con del pane tostato o crostini. Questa è solo una delle innumerevoli ricette per la vellutata, ne esistono davvero tantissime, e molte altre se ne possono creare usando il proprio estro creativo, creando l’abbinamento giusto tra gli ingredienti!

Per le cotolette, invece, vi occorreranno: 650 g di patate, 100 g di fontina, 40 g di spinaci, 3 uova, parmigiano, scorza di limone, pangrattato, latte, prezzemolo, timo, olio extravergine d’oliva e sale. Saranno pronte in circa 25 minuti. Potete servirle accompagnandole con una bella insalata di verza condita con l’aceto balsamico. Le cotolette vegetariane sono facilmente reperibili anche al supermercato, facendole voi in casa, però, non solo risparmiereste qualche euro ma avreste anche la certezza sulla qualità e genuinità degli ingredienti utilizzati.

Sono sicura che con queste ottime ricette riuscirete a soddisfare il palato dei vostri ospiti! Buon appetito!

Cliccate qui e qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare questi piatti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *