Carnevale 2013: sulla terraferma o per mare?

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del Carnevale 2013, infatti, in alcune città italiane la festa più colorata dell’anno aprirà i battenti il 27 gennaio, tra queste c’è Fano, dove si celebra il Carnevale più antico del Bel Paese. Ma se siete amanti delle crociere la compagnia Msc vi offre la possibilità di festeggiare a bordo di una delle sue splendide navi. Conosciamo meglio queste due proposte.

L’inaugurazione del Carnevale di Fano avrà luogo il 27 gennaio mentre la chiusura è fissata per il 12 febbraio, martedì grasso. I giorni di festa prevedono le caratteristiche sfilate di carri allegorici, animazione, la lotteria del Carnevale, dolciumi per tutti, spettacoli e la comicità di Paolo Cevoli, ospite di quest’anno. Tra i carri allegorici ci saranno due novità: “Non c’è più ribellione” della coppia Angherà e Vasillich e “Sull’onda dell’antipolitica” di Ruben Mariotti. Altri due aspetti caratterizzanti quest’edizione 2013 su cui porre l’attenzione sono il francobollo delle Poste Italiane ed il gemellaggio con il Carnevale di Roma.

MSC Crociere, in occasione del Carnevale, offre la possibilità di trascorrere 7 giorni a bordo si MSC Splendida. Il programma prevede la partenza il 15 febbraio dal porto di Civitavecchia, da qui la nave approderà nei porti di Genova, Marsiglia, Barcellona, La Goulette e Palermo, per poi far ritorno nel porto di partenza.

I prezzi della crociera variano a seconda della cabina scelta, quelle interne e quelle esterne sono già tutte prenotate, rimangono quelle esterne con balcone il cui costo è pari a 550 euro, e la suite a 1550 euro. La quota comprende: sistemazione nella cabina prescelta, trattamento di pensione completa, acqua e ghiaccio attraverso distributori automatici, intrattenimenti a bordo.

Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *