IdBus, viaggi in Francia low cost

Sarà che la Tav nel nostra Paese rappresenta ancora un problema e che soprattutto i tempi per la sua realizzazione si allungano e i tempi per la sua realizzazione si allungano. Ma anche per la voglia di offrire un’opportunità low cost per chi voglia raggiungere Parigi dal Nord Italia. Ecco perché SNCF, la società ferroviaria di stato francese, ha lanciato il servizio IdBus.

Una linea che collegherà Milano e Torino a Lione prima e Parigi poi (con un massimo di 14 ore da Milano che si riducono a 12 da Torino) esclusivamente con bus elegantissimi, per partenze previste alle 7, alle 14 e alle 21 a seconda delle esigenze a pieno regime a partire dal prossimo 17 dicembre.

Ma soprattutto i prezzi saranno decisamente interessanti visto che si parla di 49 euro per Lione e 69 per Parigi (45 e 65 da Torino). Ma ci sarà anche un’offerta di gruppo che prevede quattro biglietti al prezzo di tre. Un modo nuovo di viaggiare dunque, meno costoso del TGV e soprattutto meno scomodo di quanto non si possa pensare, ché si tratta esclusivamente di bus gran turismo prodotti dalla Iveco con tutti i comfort e le comodità del caso, come l’acceso per le persone con problemi di mobilità, il wi-fi gratuito, punti di ricarica per gli apparecchi elettrici, sedili reclinabili, illuminazione personale con tavolini di lettura e due schermi da 19 pollici con informazioni in tempo reale. Inoltre il veicolo possiede i servizi igienici anche se ovviamente durante la tratta possono essere previste delle soste

Soprattutto SNCF ha adottato una politica di prezzi facili e bloccati con mesi di anticipo senza cambiarli dal momento dell’apertura delle vendite fino al giorno del viaggio, con tre fasce di prezzo, integrate occasionalmente da tariffe promozionali, consultabili anche sul sito ufficiale, www.idbus.it che potrà essere utilizzato anche per l’acquisto.

E a Lione sono previste coincidenze, sempre in bus, per Londra, mentre a  Parigi per Lille, Londra, Bruxelles e Amsterdam. Come a dire un nuovo modo di viaggiare, a tariffe tutto sommato low cost.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *