Biscotti fatti in casa: due ricette

Una mia amica va letteralmente pazza per i biscotti, ma non ama quelli confezionati che si trovano al supermercato, preferisce realizzarli in casa “Così risparmio e sono sicura degli ingredienti che uso, ottenendo biscotti sani e genuini” mi ripete sempre. Per questo oggi ho deciso di segnalarvi questi due articoli pubblicati su Risparmio in Casa, vi daranno due ricette per preparare due tipologie di biscotti: quelli integrali e quelli alle mandorle caramellate.

Le fibre rivestono un ruolo molto importante nella nostra alimentazione, ma non ne mangiamo mai abbastanza. Ci sono vari modi per apportare al nostro organismo la giusta dose di fibre, ad esempio mangiando i biscotti integrali, ancora meglio se si tratta di quelli fatti in casa. Come realizzarli? Seguite questa ricetta! Avrete bisogno di: 250 g di farina integrale, 80 g di margarina, uova, miele, lievito per dolci, vaniglia, cannella. È fondamentale utilizzare una farina integrale di ottima qualità e non una scadente perché potrebbe non contenere la vera crusca. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

Se invece preferite biscotti di tutt’altro genere e tutt’altro gusto, provate questi con mandorle caramellate. Ecco gli ingredienti: 180 g di farina 00, 100 g di burro, 60 g di zucchero, 50 g di mandorle in scaglie, 20 g di mandorle macinate, 1 uovo, ½ cucchiaino di lievito, essenza di vaniglia. Per il caramello: 60 g di zucchero, 50 cc di panna,30 g di miele, 20 g di burro. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

1 Comment

  1. edoardo

    Sono impressionato dalla qualità delle informazioni su questo sito. Ci sono un sacco di buone risorse qui. Sono sicuro che visiterò di nuovo il vostro blog molto presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *