Tutti in coda per iPhone5

Oggi è il grande giorno: dopo la maestosa presentazione è arrivato il momento di vedere all’opera il nuovo gioiello di Apple, iPhone 5. Un telefono che sembra già aver battuto tutti i record con più di 2 milioni di preordini nelle 24 ore e che sta già facendo registrare le prime code.

Oggi il tanto atteso melafonino arriverà negli Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito, mentre gli altri 22 Pesi tra cui L’italia dovranno attendere altri sette giorni. Già sono comparse code ieri soprattutto negli Usa dove il Melafonino è un vero e proprio culto le prime code che nella giornata di oggi sicuramente aumenteranno.

Ma diamo un’occhiata all’anima di questo device; il nuovo sistema operativo di Apple iOS 6 che potremo trovare sugli iPhone dal 3GS in poi dagli l’iPad di seconda e terza generazione e l’iPod Touch 4G. Un sistema operativo che sembra portare grandissime novità tra cui sottoliniamo l’arrivo del tanto atteso assistente vocale Siri anche nella nostra lingua.

Un nuovo sistema di Mappe che sta creando in rete qualche critica come sappiamo infatti Apple a partire da questo nuova versione non si appoggerà più a google Maps ma ha deciso di creare un sistema proprio per il quale si è servita dell’ausilio di Tom Tom. Un sistema dove troveremo troveremo le indicazioni turn-by-turn con una nuova vista Flyover, utile la funzione che in caso di traffico intenso il percorso ci permetterà in modo dinamico di cambiare percorso, ma che secondo i primi rumors in rete non sembra essere così preciso. Per tutte le altre principali novità di iOs6 consigliamo di leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *