Prodotti per make-up fai da te: risparmio garantito!

A tutte le donne, o quasi, piace truccarsi, sia per esaltare i pregi che per nascondere piccoli difetti, brufoli che compaiono puntualmente in giorni importanti, occhiaie legate a nottate passate sui libri, e così via. Il problema è che non sempre abbiamo la possibilità di acquistare i prodotti per il make-up, dal momento che il loro prezzo in commercio è tutto fuorché economico. Risparmio in Casa va in soccorso delle donne rivelando i modi per realizzare in casa il fondotinta, la cipria e il mascara. Leggete questi articoli!

Il fondotinta dona all’incarnato un colore uniforme, protegge la pelle dallo smog e aiuta nascondere le  piccole imperfezioni. Potete realizzarlo sia in polvere che liquido. Per il primo avrete bisogno di: 1 cucchiaino di ossido di zinco, 1 cucchiaino di diossido di titanio, una punta di cucchiaio di allantoina, ossido di ferro rosso, ossido di ferro giallo, ossido di ferro blu, olio essenziale e un macinacaffè. Per quello liquido: crema idratante e argilla rosa. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

Con le nostre mani possiamo realizzare anche la cipria, seguendo un procedimento molto semplice e procurandoci pochi ingredienti facilmente reperibili. Avrete bisogno di: amido di riso e colorante alimentare rosso. Per una cipria più coprente, procuratevi: 1 cucchiaio di amido di mais, coloranti alimentari rosso, marrone e giallo, olio di jojoba. Cliccate qui per leggere il resto dell’articolo.

Realizzare un mascara è semplicissimo, veloce e potrete personalizzarlo scegliendo il colore che più vi piace. Vi serviranno solo olio di aloe vera, olio di ricino, ombretto minerale del colore a vostra scelta, applicatore per mascara e due ciotoline. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *