Risparmiate con i regali fai da te

Spesso rimaniamo ore e ore alla ricerca del regalo giusto per quella persona o adatto a quella ricorrenza, senza quasi mai trovare quello che stavamo cercando e magari spendendo pure un occhio della testa. Tutto questo perché sottovalutiamo, o proprio non prendiamo in considerazione il fai da te. Si possono creare tante cose carine, originali e soprattutto economiche! È davvero un ottimo modo per risparmiare. Anche perché  spesso si può ricorrere al riciclo, utilizzando parti di oggetti che abbiamo in casa e non usiamo più.

Questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa vi daranno qualche idea a tal proposito.

La seconda domenica di maggio sarà la festa della mamma, avete già deciso cosa regalarle? Se ancora non lo avete fatto, perché non realizzate qualcosa con le vostre mani? Esistono tante idee carine per creare un regalo fai da te. La vostra mamma sarà felicissima! Ad esempio, potrete regalarle un quadro con i fiori secchi, oppure un puntaspilli a forma di dolcetto, o un segnalibro di tessuto. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Un’altra idea originale consiste nel realizzare uno scacciaspiriti, che potrete tenere in casa oppure regalare. Per crearlo vi occorreranno: perline, campanelli, fiori e conchiglie. È un lavoro che potrete fare insieme ai bambini: una bella occasione per passare una serata insieme a figli e nipotini. Per saperne di più cliccate qui.

Avrete sicuramente dei puzzle a cui mancano alcuni pezzi, così sono ovviamente inutilizzabili, ma in realtà esistono alcuni modi per darli una nuova vita. Quali? Con i vari tasselli potrete ad esempio creare degli orecchini, ciondoli, portachiavi, anelli, oppure realizzare una cornice o addirittura rivestire un tavolino. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.