Cucina vegetariana: tre ricette facili, economiche e veloci

Oggi mi rivolgo ai vegetariani ma anche a chi, pur mangiando anche la carne, varia la sua dieta con le verdure, importantissime per mantenerci in salute. Questi articoli presenti su Risparmio in Casa vi mostreranno tre modi per cucinarle e renderle più gradite anche a chi di solito le mangia mal volentieri e raramente.

Involtini di zucchine con crema di piselli. Questo è un piatto davvero molto facile, economico, veloce e leggero. Perfetto per chi si sta preparando per la prova costume. Vi occorreranno: 270 g di zucchine, 200 g di piselli surgelati, 30 g di grana grattugiato, ½ bicchiere di brodo vegetale, 3 cucchiai di olio d’oliva, 1 spicchio d’aglio, sale fino e pepe. Per il procedimento da seguire, cliccate qui.

Per preparare invece le polpette di zucchine avrete bisogno di: 800 g di zucchine, 100 g di ricotta, 80 g di parmigiano, 5 foglie di menta, 1 uovo, farina, pepe e sale. Questa ricetta può essere servita come stuzzichino o come antipasto e rappresenta un’alternativa alle tradizionali polpette di carne. Vi conquisteranno! Per leggere tutto l’articolo cliccate qui.

Un altro piatto vegetariano è rappresentato dalle polpettine di cous-cous,  per realizzarle avrete bisogno di: 2 bicchieri di cous cous precotto,olio extravergine, 1/2 verza, 2 carotespinaci, 1 uovo, prezzemolopangrattatoolio di semi di arachide. Si tratta di una ricetta molto facile ma altrettanto gustosa. Cosa aspettate a provarla? Per conoscere tutti i dettagli cliccate qui.

Con queste ricette stupirete i vostri ospiti, farete del bene al vostro corpo e  magari riuscirete anche nell’impresa, comune a quasi tutte le mamme, di far mangiare le verdure ai vostri bambini!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *