La vendita dei tablet supererà quella dei Computer

Sembra proprio che il mercato dei computer stia andando verso una crisi sempre più nera, gli utenti hanno bisogno di maggiore mobilità e questa mobilità viene ricercata sempre più spesso in tablet e smartphone. Una situazione che secondo molti analisti porterà il sistema operativo mobile di Google Android a superare il colosso di  Windows.

Il sistema che fino ad oggi ha solo dovuto confrontarsi con il rivale Apple, ora deve vedersela con i sistema operativi mobili. Gli smartphone stanno vivendo il loro momento d’oro arrivando addirittura a raggiungere nelle vendite i cellulari tradizionali. Di questo passo secondo la Idc “le piattaforme Windows arriveranno al 25.1% di diffusione nel 2016, attualmente conducono la classifica col il 35.9%. Android crescerà dal 29.4 attuale al 31.1, diventando leader, mentre Apple con iOs passerà dal 14.6 di adesso al 17.3%”.
Il mercato degli  smartphone si sta espandendo anche in nuovi territori come quello cinese e diventando sempre più importante in mercati come quello americano. Qui nei dettagli lo studio

A proposito di tablet nonostante sia appena uscita la nuova tavoletta di Apple, in casa Cupertino continuano le voci sulla possibilità che l’azienda stia pensando ad un mini iPad. Una voce che circola oramai sul web da circa un anno e secondo le indiscrezioni potrebbe essere arrivato il momento giusto.
Apple starebbe infatti pensando a ingrandire lo schermo nel nuovo iPhone che secondo i rumors della Reuters dovrebbe essera da 4,6 pollici con una risoluzione Retinae potrebbero essere maturi i tempi per un iPad da  7.85 pollici, che andrà a inserirsi nel già ampio mondo delle tavolete da 7 pollici. Per maggiori dettagli.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *