La commemorazione di Steve Jobs

La famiglia lo ha ricordato e celebrato privatamente il 7 ottobre scorso, ma il mondo vuole rendere un ultimo omaggio a Steve Jobs. Succederà mercoledì prossimo, il 19 ottobre, quando alle 10 di mattina negli Usa (le 19 in Italia)  nel campus Infinite Loop di Cupertino andrà in scena la commemorazione ufficiale del genio di Apple.

Un evento che vedrà coinvolti anche i negozi che vendono i prodotti della ‘Mela’: gli Apple Store rimarranno chiusi per un’ora da quando comincerà la cerimonia, anche se ancora la Casa non ha comunicato se l’invito è stato esteso a tutti gli altri negozi sparsi per il mondo.

Il modo migliore per ricordare Jobs è però quello di pensare a tutti i prodotti che il geni americano ha creato in questi anni e che ancora una volta stanno dimostrando di aver catturato l’attenzioni di tutto il pubblico mondiale.

Quanto Tim Cook, erede designato di Jobs in Apple, durante l’ultima presentazione dei nuovi prodotti Apple non ha tirato fuori l’attesissimo iPhone 5, ma il 4S molti utenti sono rimasti delusi. In realtà per ora sono stati anche smentiti, perché il successo planetario del nuovo melafonino è tale da far pensare che ancora una volta la Casa abbia fatto centro.

Il telefono effettivamente è molto simile al suo predecessore in molti particolari, ma compensa con una velocità due volte maggiore rispetto all’iPhone 4 e soprattutto con una grafica di sette volte più veloce. Inoltre monterà un processore Dual Core A5, permetterà di navigare sin da subito a 14,4 Mbps a fronte dei 7,2 di prima. Negli Usa la produzione iniziale è riuscita appena a soddisfare le prenotazioni iniziali ma viste le molte richieste che sono arrivate sin da ora la Apple ha deciso di incrementare di gran lunga il numero di apparecchi da immettere sul mercato. In particolare in Italia l’iPhone 4S arriverà il 28 ottobre.

Non è tutto però perché all’ultima convention di Apple sono stati presentati anche Cards e iMessage, e soprattutto ‘Find My Friends’,  il servizio che ci permetterà d ritrovare i nostri amicim ovunque essi siano. Ma soprattutto iOs5 e iCloud che é disponibile dal 12 ottobre gratis. Una volta installato iOS 5 avremo la possibilità di sfruttare le 200 funzionalità proposte dal nuovo sistema operativo, tra le quali segnaliamo PC Free e iCloud oltre alla sincronizzazione Wi-Fi. Grazie a questo nuovo sistema operativo non  avremo  più il bisogno del cavo;  per configurare, sincronizzare e aggiornare dispositivi mobili e computer, iCloud farà il tutto in modalità wireless, anche backup e ripristino.

Per aprrofondire la conferenza stampa di Apple clicca qui su Risparmiotecno
Per approfondire iOs5 clicca qui su Risparmiotecno
Per Approfondire la storia di Jobs clicca qui su Risparmiotecno

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *