Le riforme del governo Letta

Le riforme del Governo LettaNella giornata di ieri il nuovo governo ha incassato il voto di fiducia alla Camera, a colpire non è stato tanto il grande assenso della maggioranza delle forze politiche quanto le proposte di riforma avanzate dal nuovo premier Enrico Letta. Se le promesse saranno rispettate ci sarà un grande miglioramento per le tasche degli italiani. Il periodo dell’austerity sembra essersi concluso.

Iva in aumento a luglio, costerà 103 euro a famiglia

IvaL’Italia ha finalmente un nuovo governo e a discapito delle previsioni sembra essere stato formato per restare in carica per l’intera legislatura, i tempi sono maturi per intervenire sull’economia e sul lavoro, da oggi i nuovi ministri sono all’opera. Eppure nonostante le buone speranze e desideri, arriva la notizia dell’ennesima stangata per le famiglie italiane, a luglio ci sarà un nuovo aumento dell’Iva che salirà di un punto percentuale.

Vacanze estive: che viaggio preferite?

Vacanze estiveLe vacanze estive si stanno avvicinando e c’è chi sta già pensando a quale meta scegliere per trascorrere qualche giorno all’estero. Su internet è possibile trovare tante offerte interessanti e conoscere nel dettaglio i posti da visitare, in modo tale da poter comodamente scegliere la propria destinazione.

Allarme crisi: tagli sul cibo e sulle cure mediche

Giovannini IstatLa grave crisi economica non smette mai di fare sentire i suoi effetti, sono stati registrati tagli vertiginosi degli italiani sulla spesa alimentare e sulle cure mediche. È quanto emerge dallo studio dell’Istat presentato nel corso dell’audizione sul Def 2013, il presidente Enrico Giovannini ha posto l’accento sul grave disagio che ha portato il 70% dei meno abbienti verso una rincorsa al risparmio.

Monovolume, Carens e Verso guardano al futuro

kia-carens-2013Il mondo delle monovolume sembra essere uno dei più attivi in questa fase della stagione, soprattutto per le novità che presenta e per il gradimento da parte del mercato. L’ultima arrivata è la nuova Kia Carens, con prezzi di listino che partono da 19.500 euro grazie ad una riduzione di 2.000 euro nella prima fase di lancio.