Consigli per chi vuole investire il proprio danaro!

Investire i propri risparmi non è cosa così semplice e immediata, in quanto numerosi sono i fattori da prendere in considerazione per valutarne l’effettiva convenienza.

Prendiamo in esame i Bot ad esempio, ebbene, quest’ultimi rendono tanto poco da non riuscire nemmeno a “coprire” il potente e devastante effetto del carovita, discorso complesso anche per i conti di deposito remunerati che,  nonostante assicurano rendimenti più corposi, si mantengono ugualmente su un livello prettamente  medio-basso.

Napolitano in tackle su Marcegaglia

Un clamoroso ritorno al protezionismo, questo il nuovo trend di alcune economie mondiali come risposta alla crisi, crisi che è si passata ma che sta lasciando strascichi piuttosto sgradevoli un po’ ovunque. Ebbene protezionismo, misura difensiva che un po’ tutti conoscono e che prevede una certa chiusura dell’economia interna; una misura estrema che certamente fa tornare alla mente momenti sgradevoli della storia mondiale.

Ad inizio gennaio potrebbero riaprire la finestra degli incentivi

La somma a disposizione per gli incentivi per quanto riguarda l’acquisto di motorino a basso consumo, come determinato dal decreto realizzato nella scorsa primavera, è finito dopo solo due mesi, ma nel caso in cui gli importi fissati per altri settori non vengono sfruttati del tutto, allora è possibile che si possa pensare ad una compensazione con altri settori.