Fiumi: fonte incredibile di energia pulita

Le fonti di energia pulita sono presenti in varie forme, ovunque intorno a noi, anche se spesso non ce ne accorgiamo nemmeno. Una tra quelle più facili e vantaggiose da sfruttare, ma ancora praticamente inutilizzata, è la differenza di salinità presente alla foce dei fiumi, là dove l’acqua dolce si incontra con l’acqua marina salata.

Trenitalia: lotta agli evasori sui treni

Tempi duri per chi intende viaggiare sui treni sprovvisto di regolare biglietto. Dal 2009, infatti, il gruppo Trenitalia, per le sanzioni con verbale, può procedere a riscuotere in maniera coattiva i crediti; questo significa che una multa non pagata dai viaggiatori sprovvisti di biglietto si trasforma in una vera e propria cartella esattoriale.

Finanziamenti pubblici destinati agli inceneritori usati per pannelli solari

inceneritoreTogliamo i finanziamenti pubblici dei Cip6 agli inceneritori e usiamoli per finanziare l’installazione gratuita di pannelli solari sulle prime case.
Approvo fino in fondo e faccio mia la proposta lanciata dal blog Sale del Mondo. Ne guadagnerebbero l’ambiente e la salute. Ci perderebbero solo quelli che costruiscono e gestiscono gli inceneritori, perchè senza i Cip6 – cioè senza i soldi nostri – gli inceneritori sarebbero antieconomici.

Fiat Bravo con il nuovo 1.6 Multijet 90 CV, da 18.500 euro

Continua a crescere la famiglia di Fiat Bravo e così, a poche settimane dalla 1.4 a Gpl, la Casa Torinese propone per la sua compatta una nuova motorizzazione 1.6 Multijet da 90 CV abbinata al cambio manuale a 6 marce. Si tratta di un’evoluzione del 1.6 Multijet da 105 CV, prodotta da Fiat Powertrain Technologies, che consente di ottenere vantaggi fiscali senza perdere in elasticità di marcia.