Earth: il film sulle bellezze del nostro pianeta al cinema

Ambiente e riscaldamento globale. “Earth – La nostra Terra” è uscito nelle sale cinematografiche nell’Earth Day, il 22 aprile, il giorno dedicato alla Terra. Il documentario, curato dalla BBC Natural History Unit e primo film prodotto dalla Disneynature, rappresenta un tributo al pianeta che ci ospita e che viviamo, una celebrazione della sua bellezza che ci ricorda però anche la sua fragilità e la minaccia del riscaldamento globale.

Cinque miliardi di anni fa un imponente asteroide si abbatté su una Terra ancora giovane, spostandola a esattamente 23,5 gradi di inclinazione rispetto al sole. È qusto che ha creato la spettacolare varietà di territori diversi sul nostro pianeta, gli estremi del caldo e del freddo e le stagioni che cambiano nel corso dell’anno.
Incominciando nell’inverno artico a 1.100 chilometri dal Polo Nord, “Earth – La nostra terra” segue l’influenza calda del sole, mentre si sposta a sud rispetto all’Artico.
Ecco quindi la telecamera indugiare su una famiglia di orsi polari che combatte per nutrire i propri neonati, mentre il sole scioglie il ghiaccio sotto le loro zampe. E poi una madre elefante che con determinazione guida il suo piccolo cucciolo in un viaggio infinito attraverso il deserto del Kalahari in cerca di acqua. Fino a una balena megattera e il suo piccolo mentre affrontano la migrazione più lunga di ogni mammifero marino, quattromila chilometri dai tropici all’Antartico in cerca di cibo. Al cinema.

Fonte: Yeslife.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *