Jetta Hybrid innova, Audi rinnova

Volkswagen ha utilizzato il recentissimo Los Angeles Auto Show per proporre la nuova  Jetta Hybrid che presenta un inedito sistema di propulsione, praticamente identico a quello adottato per la prima volta sulla Touareg Hybrid.

In pratica è l’abbinamento tra un motore turbo benzina, in specifico il TSI da 150 cavalli e da un motore elettrico a zero emissioni per altri 27 cavalli, che lavorano insieme per ridurre il consumo del carburante e quindi anche le emissioni di CO2 allineando perfettamente la Jetta ai valori richiesti dalle nuove regole internazionali. Entrambi saranno abbinati al cambio automatico DSG a 7 marce che si conferma ancora una volta tra i più efficienti in circolazione per emissioni di CO2 nel ciclo combinato pari a circa 55 g/km.

La Jetta Hyvrid assicura massimo comfort con un motore silenziosissimo, così come lo sono il  sistema di scarico di nuova concezione, nonché l’utilizzo del parabrezza acustico e dei cristalli laterali più spessi. A livello stilistico invece presenta nuovi paraurti anteriori, uno spoiler e un nuovo diffusore, ma anche un’inedita colorazione bianco Onyx per loghi e fari a LED oltre  nuovi cerchi in lega da 15”. Per tutti i dettagli potete leggere qui.

Novità importanti anche per Audi che ha deciso di aggiungere a listino varianti a trazione integrale per la Audi A4 allroad quattro e per la Audi Q5. Nel primo caso arrivano due nuove motorizzazioni, a partire dal 2.0 TDI da 143 cavalli, un turbodiesel proposto in abbinamento al cambio manuale e alla trazione integrale quattro. La seconda novità è il potente 3.0 TDI da 245 cavalli, Euro 6 offerta in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione S tronic e alla trazione integrale.

La Audi Q5 dispone di ben tre motorizzazioni, suddivise tra due benzina e una diesel. I motori a benzina sono il 2.0 TFSI da 180 cavalli e il 2.0 TFSI da 225 cavalli, mentre la motorizzazione diesel è il 2.0 TDI da 143 cavalli.Per tutte le tre motorizzazioni sono presenti il cambio manuale e la trazione integrale quattro di casa Audi. Chi volesse approfondire e soprattutto scoprire tutti i prezzi può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *